mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6: uscita in settembre con dimensioni da 4.7″ e 5.5″

Una delle cose più scontate del prossimo iPhone 6 di Apple è che tale smartphone avrà un display con dimensioni maggiori rispetto a quelle dell’ultimo iPhone 5S. A confermare tale ipotesi è anche la società di analisti giapponese Nikkei, la quale indica che il nuovo device arriverà nel corso del mese di settembre prossimo e sarà disponibile in due formati con display da 4.7 e 5.5 pollici.

iPhone 6 concept Techradar

Nikkei afferma che la produzione di alcuni componenti come il Touch ID e i chip a cristalli liquidi per i driver sono già state avviate presso i principali produttori asiatici partner di Apple. Per quanto riguarda uno dei componenti che sarà sotto i riflettori di questo nuovo iPhone 6, ovvero il display, la produzione di massa dei pannelli LCD inizierà già a partire dal trimestre aprile-giugno presso lo stabilimento Sharp di Kameyama, ma anche Japan Display ed LG Electronics forniranno anche loro quote di produzione di tale componente. La risoluzione dello schermo del nuovo portatile dovrebbe essere significativamente superiore a quello dei modelli attuali, tanto da avvalorare la tesi che ci possa essere un nuovo standard ultra retina o identificato con qualche altra denominazione.

Come abbiamo visto da altri rumors precedenti, sicuramente avremo un iPhone 6 da 4.7 pollici, mentre alcuni dubbi invece avvolgono l’arrivo già per questo 2014 del modello con dimensioni più ampie da 5.5 pollici.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni