venerdì, 5 luglio 2019

WWDC 2014: iOS 8, OSX 10.10 ed altro ancora

Mancano ancora poco meno di un paio di mesi al primo evento apple di questo 2014, che sarà il WWDC 2014, annunciato nelle scorse settimane e che sarà l’evento in cui Apple e i suoi sviluppatori si incontreranno per una cinque giorni alla scoperta di iOS e OSX. Ma non solo, in tale occasione dovrebbero essere presentati i nuovi iOS 8 e OSX 10.10 non che altre novità, ma vediamo cosa possiamo attenderci da tale evento.

WWDC-2014-Apple

iOS 8

Nessuna novità a livello di design, il cambiamento introdotto con iOS 7 rimarrà ancora tale anche sul nuovo firmware, ma ci saranno delle novità per quanto attiene le funzioni ed aggiornamenti:

  • HealthBook: applicazione dedicata al mondo del fitness e della salute dell’utente, come passi compiuti, le calorie bruciate, peso perso e monitorare i segni vitali come la pressione arteriosa, frequenza cardiaca e altri parametri ematici relativi. Sarà abbinata anche al nuovo iWatch.
  • Mappe: l’applicazione verrà ulteriormente migliorata con nuovi dati tra cui punti di interessi, le indicazioni di trasporto pubblico in città, realtà aumentata e la mappatura interna.
  • applicazioni Anteprima e Textedit: arrivano su iOs due applicazioni molto conosciute da chi possiede un Mac,
  • applicazione Tips: non è ancora stata identificata quale sarà la sua funzione, ma immagini leaked apparse in rete mostrano la sua possibile presenza su iOS 8,
  • iTunes Radio come app stock,
  • novità nel centro notifiche.

OSX 10.10

Non ci sono molte informazioni disponibili su OS X 10.10 al momento. Il nome in codice interno per OS X 10.10 è “Syrah”, e si prevede di sport un interfaccia utente più piatta, ma non così forte come il look di iOS 7.

Nuovi dispositivi

Nel WWDC 2014, come negli ultimi anni, non dovremmo vedere nuovo per quanto riguarda i tanto attesi iPhone 6 e nuovi iPad, ma bensì le uniche novità hardware potrebbero riguardare l’aggiornamento di alcune linee di MacBook ed eventualmente anche una nuova Apple TV.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni