mercoledì, 3 luglio 2019

Presunta scheda madre dell’iPhone 5S con chip A7 mostrata in rete

Un sito web con una reputazione non ben definita quando si tratta di rumors Apple ha pubblicato una foto della presunta scheda madre dell’iPhone 5S con un processore A7. Naturalmente, il nuovo chip in silicio è ampiamente previsto che possa alimentare la prossima generazione di iPhone, anche se questa immagine potrebbe anche essere stata ritoccata vista anche la scarsa qualità delle immagini.

Scheda-madre-iphone5S-A7

Un altra pubblicazione ha infatti messo in dubbio l’autenticità della fotografia mostrando uno zoom sull’etichetta del chip per ed individuando alcuni pixel innaturali che possono dar adito a molti dubbi.

Un sito web chiamato iOS Doc ha pubblicato la foto qui sopra sostenendo che la stessa proviene da una fonte affidabile, e che presumibilmente raffigura la scheda madre dell’iPhone 5S con il processore Apple A7. La scheda madre è praticamente la stessa per dimensioni e caratteristiche di quella installata sull’iPhone 5.

La fonte sostiene che il chip A7 abbia una tecnologia quad-core, il doppio di quelli utilizzati da quelli A6/A6X, con clock a 1,2 GHz (contro il chip A6 1,3 GHz). La GPU è detto di essere la quad-core Imagination Technologies PowerVR ‘unità SGX554MP4 utilizzata all’interno dell’iPad 4.

La fonte continua indicando che questo processore A7 permetterebbe all’assistente vocale Siri di effettuare un sacco di nuove funzioni interessanti. L’iPhone 5S dovrebbe uscire anche con un miglioramento dal punto di vista della memoria RAM, che potrebbe essere di 2GB, che dovrebbe migliorare le prestazioni e d anche la fase di multi-tasking.

Sicuramente si tratta di notizie non molto attendibili, che riportiamo alla cronaca visto la giornata molto piatta relativamente a rumors e notizie per quanto attiene il mondo Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni