venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S: possibile pulsante home con sensore di impronte

Delle molte voci che abbiamo sentito a riguardo del nuovo iPhone 5S che Apple potrebbe presentare nella prossima estate, ne abbiamo vista una curiosa sulla possibile implementazione di un sensore di impronte digitali. A fornire questa notizia è stato l’analista Ming-Chi Kuo di KGI che prevede che l’acquisto della società AuthenTec avvenuto mesi fa da parte di Apple potrebbe portare sulla settima generazione dello smartphone Apple, l’introduzione di un sensore di impronte digitali nel tasto home.

taste home iphone

Sebbene l’iPhone 5S è previsto che vada ad introdurre nuove parti hardware migliorate quali il processore dual-core portatile A6, fotocamera ed altro Apple potrebbe utilizzare un espediente, simile a Siri, per dare ai fans un motivo in più per cambiare i loro attuali device.

Non solo il sensore di impronte digitali senza dubbio aggiungerebbe un aspetto di maggiore sicurezza nella sostituzione del sistema attuale a codice di accesso, ma permetterebbe ad Apple di mantenere il suo “design minimalista”. L’analista indica che il sensore di impronte digitali potrebbe essere situato sotto il tasto home dell’iPhone. Egli ritiene inoltre che lo scanner di impronte digitali ospiterà la capacità di integrarsi con le applicazioni iOS come il PassBook, al fine di aumentare la sicurezza e la funzionalità.

Per quanto riguarda la progettazione, Kuo è anche lui dell’idea che esteticamente l’iPhone 5S rimarrà pressochè inalterato rispetto all’attuale,  anche se ora sorgono dubbi sulla soddisfazione dei clienti Apple nel caso vedessero un altro mini aggiornamento dal punto di vista estetico.

Il mercato è pronto per una scansione delle impronte digitali? Ancora più importante, Apple è pronta a portarlo alla ribalta nella sua gamma di prodotti? Cosa ne pensate a riguardo, lasciateci un vostro commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni