venerdì, 5 luglio 2019

Produzione iPhone 5S: 500 mila unità al giorno grazie a 600 lavoratori

Un recente articolo dle Wall Street Journal sull’aumento di produzione di iPhone 5S da parte di Foxconn per stare a dietro alla grande domanda registrata per il dispositivo Apple, ha messo alla luce alcuni elementi e numeri interessanti sulla produzione di tale device. I numeri sono impressionanti e dimostrano il ritmo di produzione che tiene Foxconn, forse unica azienda ad oggi a poter garantire tali numeri di produzione.

Apple-foxconn

Foxconn opera con 100 linee di produzione, che lavorano al massimo della capacità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e riescono a sfornare 500.000 iPhone 5s  al giorno. Ogni iPhone rappresenta il lavoro combinato di circa 600 persone. Si tratta di 100 persone in più rispetto alle 500 impiegate per la produzione dell’iPhone 5C, che risulta meno complesso dal punto di vista costruttivo.

Apple rappresenta attualmente il 40% delle entrate che Foxconn produce, il rapporto tra le due aziende è importante per entrambe, con apple che ha un produttore che garantisce numeri alti di produzione e con Foxconn che ha garantite grandissime partite di prodotti da realizzare, per il futuro però Apple starebbe cercando nuovi produttori per diversificare tali procedure ed affidarsi ad altre aziende.

L’incremento di produzione di Foxconn ha permesso ad Apple di garantire ad oggi tempi di consegna dell’iPhone 5S di molti ridotti rispetto a quando il device è stato distribuito sul mercato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni