venerdì, 5 luglio 2019

Microsoft attacca ancora l’iPad Air coi nuovi spot del Surface 2

La strategia di marketing di Microsoft per questo periodo natalizio abbiamo capito che è orientata esclusivamente alla denigrazione della concorrenza, ed in particolare di Apple. Dopo aver adottato questa tecnica con lo spot del nuovo tablet Nokia, il gigante di Redmond effettua la stessa cosa, anche se in chiave meno ironica, con il proprio Surface 2, che viene posto a paragone con l’ultimo iPad Air Apple.

Microsoft surface 2

Microsoft ha messo  in onda tre nuovi spot in tempo per le vacanze natalizie che vedono al sfida tra il Surface 2 contro iPad Air di Apple. Questi tre nuovi annunci dimostrano che Windows 8 può gestire la modalità viva voce, più account e ha una porta USB.

Il primo spot di Microsoft  mostra il Surface 2  appoggiato al cavalletto mentre viene dimostrata la modalità viva voce che può essere utile nell’utilizzo casalingo del dispositivo, ad esempio per cucinare delle ricette.

Il secondo spot mostra il Surface 2 utilizzato in diversi scenari familiari, con più account utente sullo stesso dispositivo. Questi account possono avere diverse applicazioni, giochi,  sfondi, con i genitori che sono n grado di monitorare ciò che i loro figli stanno facendo. Funzione utile, ma credo siano poche già le persone che utilizzano questa opzione su un PC figuriamoci su un tablet.

Il terzo mostra come il Surface 2 ha una porta standard USB 3.0, consentendo agli utenti di collegarsi facilmente ad un display esterno, comoda come soluzione ma Air Play lo è altrettanto e non necessita di cavi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni