venerdì, 5 luglio 2019

6 ragioni per cui è meglio acquistare un iPhone 6 rispetto ad un Galaxy S6

Senza dubbio il miglior smartphone Android in circolazione è il Samsung Galaxy S6, per una serie di motivi quali hardware, design e funzionalità, ma quando tale device viene confrontato con iPhone 6 di Apple, la scelta su quale sia il miglior dispositivo da acquistare diventa più complessa. Oggi andremo a vedere 6 motivi per cui è meglio acquistare un iPhone 6 rispetto ad un Galaxy S6, e in un prossimo articolo faremo esattamente l’opposto.

iPhone 6 vs Galaxy S6

1. Si preferisce una piattaforma più intuitiva e user-friendly

Nonostante il fatto che l’ultima versione della TouchWiz è ora più snella ed intuitiva che mai, iOS è ancora avanti in termini di prestazioni complessive. TouchWiz è ancora “pesante” di tanto in tanto, ed al momento sotto tale punto di vista non possiamo dire che è meglio di iOS. Al contrario, la seconda offre una maggiore esperienza senza problemi.

2. non volete avere macchie di impronte digitali oleose sul retro del telefono

Il Gorilla Glass 4 che copre la parte posteriore del Galaxy S6 sembra sorprendentemente buona e fornisce un buon grip, ma quando lo andate a maneggiare, troverete su di essa inevitabilmente le macchie oleose delle vostre impronte digitali. L’iPhone 6 non ha tali problemi grazie al suo posteriore in alluminio. Quest’ultimo, tuttavia, non è così aderente come quello di Samsung.

3. Volete un telefono di metallo

Nonostante il Galaxy S6 e l’iPhone 6 siano simili in termini di design esterno, alcuni utenti potrebbero non trovarsi bene con il Gorilla Glass posteriore di Samsung. Apple ha anche fatto uso di vetro in due delle sue offerte iPhone precedenti, l’iPhone 4 e l’iPhone 4S.

4. Si desidera un dispositivo top-performing in tutto

Dite quello che volete su iPhone di Apple, ma non si può sostenere che quasi mai presentano grossi difetti o problemi, a differenza di alcune ammiraglie Android che hanno problemi di difficile digestione. L’iPhone 6 non dispone di un sensore SpO2 o di un auto-focus-laser assistito, ma sicuramente non ha nulla di meno in termini di performance generali rispetto al device Samsung.

5. Aggiornamenti tempestivi del sistema operativo

Quando una nuova versione principale di iOS viene rilasciato al pubblico, la maggior parte degli utenti iOS ricevere l’aggiornamento in una questione di ore, nel campo Android non è così, Samsung aggiorna solo i top di gamma e nemmeno tutte le versioni sono disponibili.

6. Vi preoccupate per l’intera esperienza

Dall’hardware al software, Apple si occupa di tutto, questo garantisce che tutti gli aspetti del dispositivo sono adattati per funzionare perfettamente tra loro e di fornire un’esperienza utente quasi senza rivali su tutti i fronti. Ottimizzazione tra software e hardware è uno degli aspetti più rilevanti di un iPhone. Probabilmente si dovrà attendere ancora un pò prima di poter godere di una esperienza simile in casa Samsung.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni