mercoledì, 3 luglio 2019

7 ragioni per acquistare un Galaxy S6 invece che un iPhone 6

Abbiamo visto in un articolo precedente le motivazioni per cui acquistare un iPhone 6 rispetto ad un Galaxy S6 di Samsung, oggi andiamo a vedere anche l’altra faccia della medaglia, ovvero le 7 ragioni per cui acquistare un Galaxy S6 invece che lo smartphone coreano.

iPhone 6 vs Galaxy S6

1. La vostra priorità è la qualità della fotocamera

Nonostante iPhone 6 abbia una buona fotocamera posteriore, il Galaxy S6 è un gradino superiore, per tutti coloro che hanno come priorità l’avere la fotocamera migliore in circolazione allora l’opzione Samsung è molto valida.

2. Dimensioni display

Apple con iPhone 6 dopo anni ha aumentato le dimensioni del display portandolo a 4.7 pollici, per chi vuole però un display ancora più grosso, ma che non sia un phablet come può essere iPhone 6 Plus, allora il Galaxy S6 coi suoi 5.1 pollici può essere una soluzione ottimale in termini dimensionali.

3. Se volete una riproduzione accurata dei colori

Il display di iPhone 6 è buono, ma se volete avere ancora maggiore accuratezza nei colori, dovete optare per il display Samsung che fornisce colori più precisi e dei toni tendenti al ero di qualità grazie alla tecnologia Amoled.

4. Se volete utilizzare come sistema operativo Android

I due smartphone hanno sistemi operativi diversi, diverse filosofie e interfacce, quindi ognuno potrebbe trovarsi meglio con l’uno o con l’altro a seconda delle proprie preferenze.

5. Se volete il vetro posteriore

Se come materiali preferite avere uan parte posteriore dello smartphone realizzata in vetro, allora dovete optare pe ril Galaxy S6, l’alluminio di Apple sembra una soluzione migliore ma ognuno potrebbe avere i propri gusti eprsonali a riguardo.

6. Se volete un display QHD

Apple su iPhone monta il suo classico display Retina migliorato a 326 PPI. Samsung invece monta un diaplay QHD con risoluzione da 1440 x 2560. Ciò significa che il display da 5.1 pollici ha una densità di 577 PPI.

7. Ricarica senza fili

A differenza di iPhone 6 il Galaxy S6 può contare sulla possibilità di ricaricare il device in modalità senza fili, una funzione che anticipa quello che avremo in futuro sugli smartphone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni