martedì, 2 luglio 2019

Come registrare un video in Slow Motion di iOS 8 con il vostro iPhone

La maggior parte degli smartphone al giorno d’oggi hanno per la loro fotocamera posteriore una funzione slow motion, ed anche i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno tale modalità di acquisizione sulla specifica di 240 fps, un notevole miglioramento rispetto a prima, e con una nuova interfaccia utente della fotocamera in iOS 8 anche molto più semplice registrare video con tale modalità, vediamo come.

video-slo-mo-iphone

Con i nuovi iPhone 6  e lo Slo-Mo a 240fps potrete registrare video a 1/4 quella velocità, il che significa che il video sembra molto più lento, ma ancora molto liscio. Se si desidera accedere a questa modalità fotocamera, basta aprire l’applicazione e passare il dito verso destra due volte.

L’immagine appare leggermente ingrandita, avrete bisogno di riposizionarvi sei desiderate catturare qualcosa da più vicino, ma è una semplice regolazione da fare. Premete il pulsante di registrazione, e tutto ciò che andate a registrare verrà visualizzati sullo schermo con la stessa velocità vista normalmente. Toccare il pulsante di registrazione di nuovo per interrompere la registrazione,  ora potrete modificare il tutto.

Cliccate sulla miniatura del video appena registrato e verrete riportati alla schermata di modifica. Qui vedrete una barra di riproduzione con un sacco di linee verticali, l’area in cui le barre verticali sono distanziate più lontane è la parte del video che viene rallentata a un quarto della velocità.

video-slo-mo-iphone

È possibile regolare queste barre in modo che solo una parte del video slow motion venga rallentata, o la si può estendere a tutto il video. È possibile toccare il pulsante play per vedere come sarà il risultato finale, e una volta che hai finito basta premere Fatto e il video verrà salvato assieme alle fotografie. Se volete vedere un esempio di video registrati con tale funzionalità collegatevi direttamente a questo nostro articolo.

 

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni