giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6: in arrivo un display con tecnologia On Cell

Nuove indicazioni emergono dai vari rumors per quanto attiene il nuovo iPhone 6 di Apple, ed in particolare per il componente hardware che sarà più atteso di tale device, il display. Fino all’iPhone 5S Apple ha utilizzato una tecnologia denominata In Cell per il proprio schermo, ma con il nuovo modello potrebbe passare a quella denominata On Cell.

on-cell-iphone6

Tale tecnologia On Cell permette allo strato touch del display di essere collocato nello strato esterno del vetro questo permette apparentemente la produzione di un display di qualità superiore. Ma questo non è l’unico benefico che ha tale tecnologia, essa infatti permette di avere un tempo di risposta dello schermo ancora minore, una migliore riproduzione dei colori e non avere tremolio allo schermo.

Al momento non si hanno maggiori notizie a riguardo, ma sappiamo che Apple, sul nuovo iPhone 6, non dovrà lavorare solo sull’aumento delle dimensioni del display, che dovrebbe essere portato a 4,7 pollici, ma anche sulla qualità di visualizzazione dello stesso, che potrebbe essere aumentata e migliorata rispetto allo standard Retina che da qualche anno accompagna lo smartphone della casa di Cupertino. Come sempre vi terremo informati su tutte le novità che riguarderanno il nuovo, e molto atteso, dispositivo di casa Apple previsto in uscita per questo 2014.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni