mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6: il fornitore della RAM dovrebbe essere Samsung

In questi ultimi giorni si parla insistentemente della memoria RAM dei prossimi dispositivi Apple, da prima della possibilità che l’azienda introduca un nuovo modulo da 2GB sul prossimo iPad Air 2, e poi ora anche per quanto attiene il fornitore della RAM per l’iPhone 6 che stando ai rumors emersi dovrebbe essere Samsung.

iphone-6-leaked

Samsung è uno dei principali fornitori di componenti per dispositivi di Apple per anni, anche se dal 2013, Apple ha cercato altrove per le parti per l’iPhone e iPad.  Questo come conseguenza delle battaglie legali che i due colossi hanno intrapreso nei vari tribunali di tutto il mondo, ma il produttore coreano è uno dei pochi che riesce a fornire un rapporto qualità e quantità che soddisfa le richieste di Apple.

Così da un nuovo rapporto emerge che Apple ha ordinato RAM per il nuovo iPhone 6 da Samsung, nel corso dell’ultimo anno due società, SK Synix e Elipda, produttori di memorie, hanno fornito RAM per i dispositivi Apple, e Apple ha chiesto a queste aziende di aumentare la produzione di RAM in vista dell’arrivo dell’iPhone 6.

Apple però sembra sia dovuta ritornare da Samsung visto che le due aziende sopra indicate non riuscivano a garantire i quantitativi di produzione preventivati, questo perchè l’iPhone 6 è un dispositivo molto atteso e la domanda potrebbe essere davvero elevata, visto anche l’arrivo di due modelli da 4.7 e 5.5 pollici.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni