venerdì, 5 luglio 2019

La TSMC diventa un fornitore Apple, produrrà semiconduttori

Apple sta per ufficializzare l’arrivo a breve di un nuovo fornitore per quanto riguarda la produzione di semiconduttori per dispositivi mobili quali iPhone ed iPad, si tratta di TSMC.

tsmc

Taiwan Semiconductor Manufactoring subentra quindi a Samsung nella produzione di tali componenti hardware, dando così vita al disegno voluto da Apple che prevede l’allontanamento, sempre in modo maggiore, di Samsung, come produttore di componenti hardware per i dispositivi mobili iOS, questo sopratutto in virtù delle continue cause legali in corso fra le due aziende in tutto il mondo, ultima delle quali quella vista in Olanda che ha portato al ban di alcuni device Galaxy.

TSMC andrà quindi a produrre i chip per le prossime generazioni dei dispositivi mobili Apple già a partire dai primi mesi del prossimo anno. Al momento mancano ancora le conferme ufficiali di questo cambio di azienda, ma se dovesse rivelarsi corretta la notizia sarebbe un brutto colpo per Samsung che vede ridursi notevolmente i quantitativi di hardware prodotti per Apple e relativi guadagni da tale settore. Come accadeva per Samsung, anche con TSMC Apple seguirà la parte di progettazione affidando poi la produzione dei chip a terzi.

L’unica preoccupazione che sorge, negli ambienti vicini a TSMC è se l’azienda sarà in grado di garantire le forniture elevate richieste dall’azienda con sede a Cupertino.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni