venerdì, 5 luglio 2019

iPhone Air nuovi indizi sul nome appaiono nel simulatore Xcode

Come accaduto nel 2013 con il tablet full size di casa Apple, dove l’azienda ha abbandonato il nome con il numero della generazione del dispositivo, anche per quanto attiene il nuovo smartphone in arrivo il prossimo 9 settembre, che tutti chiamano in rete iPhone 6,  potrebbe esserci un cambio di nome, e nuove indicazioni emerse dal simulatore Xcode, strumento per lo sviluppo delle app, indica che il nuovo nome potrebbe essere iPhone Air.

Xcode-iphone-Air

Non è la prima volta che circola tale nome, ed ora è lo sviluppatore Steven Troughton-Smith a mostrare degli screenshot del simulatore Xcode che mostrano la possibilità di scelta di simulazione per un device chiamato iPhone Air. Tale novità potrebbe essere stata inclusa da Apple nella nuova beta del programma, rilasciata nella serata di ieri assieme a OSX Yosemite DP7, tra i device con cui si vuole simulare la propria applicazione creata troviamo questa dicitura iPhone Air.

Selezionando tale modello si arriva ad una schermata di simulazione che mostra le classiche applicazioni su ogni riga ma disposte con una larghezza fra di loro più ampia dovuta allo schermo di maggiori dimensioni. Apple ci ha abituati all’utilizzo del termine “Air” quando escono nuovi modelli di prodotti caratterizzati da un design sottile, cosa che potrebbe accadere anche con il nuovo modello di iPhone, più grande ma più sottile dell’attuale iPhone 5S.

Xcode-iphone-air

Non ci resta ora che attendere il prossimo 9 settembre per capire di più su quale sarà il nome del nuovo device Apple, iPhone 6 o iPhone Air?

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni