giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6: un concept mostra un tasto home con notifiche

Continua la miriade di concept che appaiono in rete relativamente al prossimo iPhone 6 di Apple, dispositivo come sempre molto atteso che quest’anno porta con se ulteriori spunti di attesa vista la possibilità di utilizzo di un display dalle maggiori dimensioni unitamente ad altre novità. Oggi andremo a vedere un altro aspetto del concept effettuato dalla Set Solution, che avevamo visto già alcune settimane fa,  e che mostra un nuovo tasto home che mostra notifiche con display oleografico interattivo.

iPhone 6 concept Set Solution

Questo concept di iPhone 6 lo avevamo già visto alcune settimane fa, ma in tale occasione ci si era soffermati sulla possibile soluzione di un display oleografico che proietta altri due display sulle superfici vicine al device stesso. Oggi invece ci si sofferma sul nuovo tasto home pensato da Set Solutions, che incorpora una sorta di display che visualizza le notifiche in ricezione sul device. Il tasto andrà a mostrare l’icona dell’applicazione in cui è arrivata la notifica, ad esempio quella dell’applicazione mail in caso di arrivo di nuova posta.

Quando il device è in stand bye, il tasto home lampeggia mostrando l’icona dell’applicazione, lasciando invece completamente spento lo schermo, in modo che l’utente può capire quale sia la notifica arrivata senza accendere il device. Possiamo vedere il funzionamento del concept di iPhone 6 direttamente in questo video:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni