venerdì, 5 luglio 2019

iTunes 11: Apple reintrodurrà il rilevamento delle canzoni duplicate

Abbiamo visto nei giorni scorsi che una delle 6 funzioni che sono state tolte da Apple nel nuovo iTunes 11 era il sistema di riconoscimento delle canzoni duplicate presneti nella propria libreria musicale.

iTunes Logo Meladevice

Viste però il malumore creato negli utenti per aver tiolto una funzionalità che era molto utile per evitare di avere dei doppioni inutili nella propria libreria musicale, Apple sembra abbia deciso di ripristinare la funzione misteriosamente scomparsa con l’ultimo aggiornamento di iTunes 11.

Questo è ciò che il giornalista tecnologico del Wall Street Journal Walt Mossberg sha entito da proprie fonti all’interno di Apple. La società sembra aver confermato che ripristinerà la funzione di rilevamento dei duplicati delle canzoni “in un aggiornamento minore del programma” …

Le versioni precedenti di iTunes ha un’opzione chiamata “visualizzazione duplicati” che, come suggerisce il nome, serviva a  filtrare solo i brani della presenti nella vostra libreria presenti in più copie.

Mossberg ha scritto nella suo recensione di iTunes 11:

I fan di iTunes noteranno alcune omissioni e difetti. Il tanto propagandato Cover Flow delle copertine degli album è stato eliminato. Ma anche la ricerca delle voci duplicate è mancante. Apple dice che sarà presto reintrodotta in un aggiornamento minore del programma. Inoltre, se vedete mancare un pò di album, nell’apposita vista non preoccupatevi, si tratta di un bur raro del programma.  Un secondo bug a cui la società porrà rimedio è quello per impedisce ai proprietari di Apple TV in modalità wireless di effettuare lo streaming dal cloud-based ai loro televisori.

Per quanto riguarda Cover Flow, tale funzione non tornerà come funzione in quanto sembra sia apprezzata solo da pochi utenti. La società ha anche in programma di fornire informazioni biografiche sugli artisti nella vista principale della libreria.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni