venerdì, 5 luglio 2019

iTunes 11: in USA i redeem vengono utilizzati dalla camera del Mac

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato la nuova versione del proprio software iTunes 11, completamente rinnovata nel design e nelle funzionalità interne.

itunes-11-camera-redeem

Tra le molte novità riguardanti il mini player, ricerche, nuova grafica, integrazione e sincronizzazione con iCloud e molto altro ancora troviamo anche una funzione molto particolare per l’utilizzo dei codici redeem. Questi codici sono quelli riportati sulle iTunes Gift Card e permettono di effettuare il download dei contenuti dalla carta prepagata iTunes che potete acquistare nei vari negozi ed Apple Store, in USA questi codici possono essere letti direttamente dalla camera del proprio Mac.

Il servizio permette così di far leggere alla camera del proprio Mac il codice in modo da velocizzare e semplificare tale operazione, senza dover inserire i lunghi codici manualmente. Per effettuare questa operazione basterà recarsi nella homepage del nuovo iTunes 11 e cliccare su “Redeem”  ed il sistema vi indicherà di mostrare il codice verso la camera del proprio Mac. Avrete però la possibilità di effettuare l’inserimento classico del codice attraverso l’apposito campo che dovrete inserire manualmente dalla tastiera del vostro Mac.

itunes-11-camera-redeem-2

Al momento non è ancora noto se questa funzionalità verrà estesa anche in altri paesi nel prossimo futuro, attendiamo qualche commento a riguardo di Apple dopo queste prime ore di rilascio del nuovo iTunes 11.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni