venerdì, 5 luglio 2019

iTime un brevetto mostra un cinturino per smartwatch Apple

Da tempo sentiamo parlare del primo smartwatch di casa Apple che potrebbe arrivare entro la fine del 2014, e che finora è stato identificato con la denominazione di iWatch. A sorpresa però è uscito un brevetto di Apple che riguarda un device indossabile che prende il nome di iTime.

brevetto-Apple-iTime

Una domanda di brevetto depositata da Apple tre anni fa e approvato in data odierna illustra una nuova svolta sul concetto iWatch: una sorta di cinghia che funge da dock che permette una gamma di moduli intercambiabili che possono essere inseriti in tale posizione.

Probabilmente si tratta di un progetto ormai tramontato,  visto che risale al 2011, ed era probabilmente destinato ad ospitare un iPod Nano, trasformandolo in un SmartWatch in una versione più sofisticata dei cinturini venduti nei negozi Apple negozi nel lontano 2010. Ora questo progetto potrebbe anche essere stato accantonato, come accaduto per diversi brevetti che abbiamo visto negli anni scorsi e che non hanno mia trovato un applicazione finale sui device di casa Apple.

Vediamo qui di seguito alcune immagini che sono state incluse da Apple in questo nuovo brevetto ottenuto:

brevetto-Apple-iTime

brevetto-Apple-iTime

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni