mercoledì, 3 luglio 2019

iBand: il concept del braccialetto made in Apple

Come abbiamo visto in queste prime settimane del 2014, Apple sembra intenzionata a rilasciare un proprio smartwatch sul mercato che potrebbe prendere il nome di iWatch. Abbiamo visto molti concept in rete su questo dispositivo di cui esteticamente non conosciamo poi molto, oggi grazie a T3 andremo a vedere un nuovo interessante lavoro di grafica che si immagina tale dispositivo più vicino ad un braccialetto che ad un orologio, dandogli il nome iBand.

iBand apple concept

Si tratta di una sorta di braccialetto rigido disponibile in diverse colorazioni caratterizzato dalla presenza di uno schermo che viene disposto per il lungo e che vede inoltre nella parte inferiore la presenza di un tasto home che vede inoltre la presenza del Touch ID, il sensore di impronte che finora Apple ha utilizzato solo sull’ultimo smartphone iPhone 5S.

iBand apple concept

iBand apple concept

iBand apple concept

Un dispositivo molto diverso rispetto agli altri concept del nuovo iWatch che abbiamo visto in queste ultime settimane, T3 ha inoltre indicato quali potrebbero essere le specifiche in termini di funzionalità per tale nuovo prodotto. Esso sarà in grado di controllare il ritmo cardiaco di chi lo indossa, misurare l’ossigeno nel sangue o rilevare un imminente attacco di cuore, monitorando la pressione del sangue, il tutto grazie ad una serie di nuovi sensori incorporati in tale dispositivo, una caratteristica che secondo i rumors sembra quasi certa su tale nuovo iWatch. Ora vi lasciamo al video di questo nuovo concept:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni