mercoledì, 3 luglio 2019

Swatch: non collaboriamo con Apple, lanceremo un nostro smartwatch

La scorsa settimana alcuni rumors avevano indicato che Apple e la nota marca svizzera di orologi Swatch, stessero collaborando per lo sviluppo di una nuova piattaforma iWatch, una sorta di sistema operativo utilizzabile poi da tutti i produttori che volessero proporre i propri smartwatch con tale sistema. Swatch ha però smentito tale collaborazione, affermando che l’azienda sta pensando di lanciare un proprio smartwatch nel corso del 2015.

Swatch

Il CEO di Swatch Nick Hayek ha recentemente dichiarato al giornale svizzero NZZ am Sonntag, che l’azienda sarà aggiornerà presto la sua linea Swatch Touch, che sarà dotato di caratteristiche interessanti per gli atleti, vediamo le sue parole a riguardo:

“Faremo integrare le funzioni di fitness in Swatch Touch nel 2015. L’apparecchio rimarrà un orologio, ma includerà caratteristiche di idoneità comunemente utilizzate per monitorare il vostro corpo”,

Hayek ha poi aggiunto: “Abbiamo già tutto il know-how, non abbiamo bisogno di una partnership”, riferendosi alle voci di una partnership con Apple per lo sviluppo di iWatch, e chiudendo così la porta in faccia al rumors che abbiamo visto in rete nel corso della scorsa settimana.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni