venerdì, 5 luglio 2019

Apple disposta a pagare 1$ per iPhone a Motorola per i suoi brevetti

Sembra che Apple sia propensa alla conclusione della vicenda legale aperta con Motorola relativamente alla questione brevetti, e sembra che la stessa azienda con sede a Cupertino sia disposta a pagare la cifra di 1$ per ogni iPhone venduto a Motorola stessa per i diritti sui brevetti essenziali degli standard wireless.

Apple vs Motorola

Questo è quanto avrebbero affermato i legali della società hanno detto alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto occidentale del Wisconsin. Se il giudice fisserà un  tasso di licenza FRAND (equo, ragionevole e non discriminatorio) sul marchio di $ 1, Apple farà appello alla decisione e lotterà con tutte le opzioni disponibili contro questa decisione.

Apple così potrebbe cercare di evitare di essere bloccata mostrando così la volontà di risolvere la controversia con Motorola, che è di proprietà di Google. Allo stesso tempo Apple potrebbe approfittare per imporre di una posizione di forza nel caso.

Apple proverà a limitare la royalties alla cifra di $ 1, e per fare questo utilizzerà la testimonianza di esperti e prove dal mondo reale al processo della prossima settimana, comprese le “licenze contemporanee di Motorola che stabilisce un tetto massimo per il tasso di FRAND che Motorola potrebbe pagare ad Apple per il portafoglio mondiale della casa alata. “

Apple ha anche risposto ad un altra richiesta di Motorola, la quale ha effettuato formale richiesta al giudice del Wisconsin  di rilasciare un tasso fisso di pagamento anche per il territorio tedesco. Apple sostiene invece che la causa degli Stati Uniti che andrà a processo la prossima settimana precede quella tedesca, e che se il Wisconsin stabilisce un tasso di concessione di licenze, essa si applica in tutto il mondo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni