venerdì, 5 luglio 2019

Apple assume Patrick Pruniaux VP di Tag Heuer nella squadra iWatch

Arriva direttamente dall’amministratore delegato di Tag Heuer la notizia che Apple ha assunto uno dei direttori delle vendite dell’azienda, si tratta di Patrick Pruniaux, che è stato il Vice Presidente Vendite e al minuto. si tratta di una grave perdita per Tag Heuer ed un assunzione molto importante per Apple nella corsa al lancio del suo primo e prossimo smartwtach “iWatch” che dovrebbe avvenire nel mese di ottobre.

Patrick-Pruniaux

Il capo di LVMH, azienda che controlla diversi marchi tra cui Tag Heuer,  Jean-Claude Biver ha confermato in un intervista con la CNBC che Pruniaux ha lasciato di recente l’azienda per stipulare un contratto con Apple, al fine di avviare e curare la distribuzione dell’iWatch. Ecco alcune delle sue parole:

“Se fosse stato un concorrente diretto, mi sarei sentito un pò tradito, ma se va ad Apple penso che sia una grande esperienza per lui”.

Apple sembra che abbia intenzione di utilizzare ila prestigiosa etichetta ‘Swiss made’ per commercializzare il proprio iWatch e secondo l’analista di beni di lusso Mario Ortelli, l’iWatch rappresenta una minaccia per la fascia bassa di orologi svizzeri, mentre allo stesso tempo è anche un’opportunità per marchi di orologi prestigiosi, in quanto potrebbe  aumentare i giovani consumatori che acquistano orologi.

TAG-Heuer-Aquaracer-72

Tag Heuer, produttore di orologi fondato nel 1860 e oggi parte del gruppo francese LVMH, non è estranea a smartwatch, dispositivi digitali e attrezzi mobili. L’anno scorso, TAG Heuer ha collaborato con Oracle su una edizione speciale del Aquaracer Calibro 72 con una lunetta in ceramica, orologio creato per la Coppa America 2013.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni