venerdì, 5 luglio 2019

Apple risolve 3 problemi di sicurezza utilizzati dal jailbreak Pangu8

Il team Pangu lo aveva anticipato con il rilascio di iOS 8.1.1 beta, che tale nuovo firmware andava a chiudere le falle utilizzate dal tool per il jailbreak di iOS 8.1. Ora con il rilascio della versione definitiva di iOS 8.1.1, avvenuta nella serata di ieri, Apple ha introdotto delle correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, oltre che delle correzioni per la sicurezza, tra cui quelle che vanno a chiudere l’exploit utilizzato dal Jailbreak Pangu8.

Pangu8-logo

Il team Pangu confermato che iOS 8.1.1 uccide l’ultima versione del proprio tool per il jailbreak di iOS 8.1 e in un documento di sicurezza, Apple ha confermato questo, elencando le tre patch di sicurezza che erano collegate all’esecuzione di codice non firmato, che erano incluse profili del kernel, dyld, e sandbox.

In questo modo Pangu8 è ora utilizzabile solo da coloro che hanno sui propri iPhone, iPad ed iPod Touch iOS 8.1 o precedenti, chi è interessato alla procedura deve rimanere lontano dall’aggiornamento di iOS 8.1.1 da poco rilasciato da Apple. Al momento non sappiamo se ci sarà qualche nuovo aggiornamento per il jailbreak per iOs 8.1.1 o successive versioni che Apple andrà a rilasciare.

Potete trovare tutte le correzioni di bug di sicurezza, introdotte da Apple sul nuovo firmware, direttamente a questa pagina del sito ufficiale Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni