venerdì, 5 luglio 2019

Apple tenta di bloccare il metodo SAM per l’unlock degli iPhone

Abbiamo visto qualche giorno fa l’aggiornamento del metodo di sblocco SAM che permette di eseguire l’unlock della parte telefonica degli iPhone stranieri simlocked, compreso anche l’ultimo iPhone 4S, in maniera molto semplice e gratuita.

sblocco iPhone 4S con metodo SAM

E’ notizia però di poche ore fa, rilasciata da Musclenerd, membro del Dev Team, che Apple sta tentando di eseguire il fix dei propri server per cercare di impedire l’operazione di sblocco mediante l’utilizzo della procedura di SAM. Al momento la buona notizia, secondo quanto riportato dall’hacker, è che il salvataggio dell’Activation Ticket che permette lìoperazione di unlock anche in seguito sembra funzionare correttamente.

Quindi chi no avesse ancora eseguire l’operazione con il metodo SAM deve farlo in maniera veloce prima che Apple chiuda definitivamente la possibilità di eseguire questa operazione, chi è intenzionato ad eseguire l’unlock con SAM basta che segua la nostra guida. Inoltre per chi avesse già effettuato l’operazione di sblocco, deve salvare l’Activation Ticket in modo da potersi garantire la possibilità di eseguire lo sblocco anche successivamente, il tutto seguendo le indicazioni di questa guida.

Ecco quanto riportato su Twitter da Musclenerd:

Sembra che Apple sta attualmente eseguendo un fix sui loro server di attivazione. Ma la buona notizia è che i ticket precedenti ottenuti tramite trucco SAM funzionano ancora.

Vedremo quindi come andrà ad evolversi la situazione che probabilmente porterà Apple ha chiudere ogni strada per l’esecuzione dell’unlock attraverso la procedura di SAM. Chi fosse intenzionato ad seguire tale operazione deve affrettarsi prima che sia definitivamente troppo tardi.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni