venerdì, 5 luglio 2019

Guida al jailbreak di iOS 6.1.1 con evasi0n

Qualche ora fa Apple ha rilasciato il nuovo iOS 6.1.1 per iPhone 4S che va a sistemare alcuni problemi relativi al consumo della batteria e di connettività 3G sul dispositivo. A seguito di questo nuovo firmware, il team evad3rs ha rilasciato una nuova versione di evasi0n 1.3 che permette di effettuare la procedura di jailbreak su tale nuovo firmware.

iPhone4S-iOS611-Jailbreak

Se avete voglia di farlo, ora è bene aggiornare il vostro iPhone 4S iOS 6.1.1, e ri-jailbreakkare il vostro iPhone 4S con l’ultima versione di evasi0n, vediamo la relativa guida per effettuare questa operazione.

Una cosa che deve essere tenuta presente, tuttavia, è che l’aggiornamento ad iOS 6.1.1 molto probabilmente aggiornerà la vostra baseband dell’iPhone 4S. Quindi, se avete il device sbloccato con UltraSn0w, è consigliabile non effettuare l’aggiornamento fino a quando no ci saranno novità in merito.

Questa guida è esclusivo per l’iPhone 4S in quanto è l’unico dispositivo ad aver ricevuto l’aggiornamento ad iOS 6.1.1. Questo aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi di connessione 3G che hanno provocato problemi sulla durata della batteria. Se non si verificano problemi evidenti, potete rimanere al firmware corrente, in quanto iOS 6.1.1 non aggiunge nessuna nuova funzionalità. Inoltre, prima di iniziare, assicuratevi che il codice di blocco è disabilitato.

Fase 1: Aggiornate il vostro iPhone 4S ad iOS 6.1.1 utilizzando iTunes. Evitate l’aggiornamento OTA. È possibile scaricare iOS 6.1.1 dal nostro articolo dedicato. Scaricate evasi0n 1,3 dal seguente articolo. Collegate il vostro iPhone 4S al computer, e attendete che l’applicazione evasi0n rilevi il dispositivo, e fate clic su Jailbreak.

Fase 2: evasi0n vi chiederà di sbloccare il dispositivo e cliccare sull’icona Jailbreak nella schermata Home. Questa iconala troverete nella seconda pagina della schermata Home, se non avete un sacco di applicazioni, oppure sarà in una pagina successiva. Cliccate su quella icona solo una volta, e noterete una pagina nera di caricamento che poi andrà via. Questo è perfettamente normale, dovete solo attendere.

Fase 3: Evasi0n alla fine segnalare che il processo di jailbreak è completo. A quel punto, è possibile fare clic sul pulsante Esci l’applicazione evasi0n per chiudere l’applicazione. il resto del processo si concentra unicamente sul vostro iPhone. Il vostro iPhone si riavvierà un paio di volte, e si noterà un logo evasi0n su uno sfondo bianco di grandi dimensioni sul vostro iPhone. Anche in questo caso, solo essere paziente, il jailbreak è quasi completata.

Passo 4: Una volta che il jailbreak è completato, dovreste vedere il logo di Cydia sul votro dispositivo, attendete qualche secondo e poi cliccate su di essa per caricare Cydia. La prima volta che si carica Cydia verrà inizializzato il programma e caricati i vari pacchetti e poi ritornerete alla schermata di blocco.

La procedura è conclusa ora potrete utilizzare normalmente Cydia ed il dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni