venerdì, 5 luglio 2019

Eseguito il dump della baseband dell’iPhone 4S da parte di MuscleNerd

Come vi avevamo riportato domenica scorsa, MuscleNerd membro del Dev Team aveva trovato un exploit che permetteva lo sblocco della baseband relativa all’iPhone 4S.

MuscleNerd Twitter unlock iPhone 4S

Tale procedura permetterebbe agli utenti che sono possessori di un iPhone 4S simlocked, di poter usare il dispositivo con tutte le altre SIM operatore senza problemi. Oggi è arrivato, sempre attraverso twitter, un nuovo messaggio da parte dell’hacker che informa gli utenti di essere molto vicino alla soluzione definitiva per tale procedura, difatti la procedura di dump della baseband di tale dispositivo è riuscita correttamente.

MuscleNerd ha quindi eseguito con successo il dumping della bootrom della baseband dell’iPhone 4S, la parte più difficile per la procedura di sblocco baseband quindi è stata completata ora dovrebbe bastare l’aggiornamento del tool esistente di unlock che prende il nome di Ultrasn0w implementandolo con questo nuovo exploit e rendolo successivamente disponibile al download su Cydia. Resta comunque da capire la questione legata al jailbreak dell’iPhone 4S, MuscleNerd infatti prosegue con l’unlock facendo presupporre un uscita a breve, uscita che però è resa vana se non vi è anche il rilascio del jailbreak, in quanto Ultrasn0w è disponibile ed installabile solo attraverso Cydia. Quindi a meno che questo unlock non venga eseguito con altri metodi (cosa improbabile) MuscleNerd da per scontato che a breve il jailbreak ci sarà, magari grazie allo stesso Dev Team di cui lui è membro.

Rimaniamo quindi in attesa di sviluppi che riguardano sia la procedura di unlock ma sopratutto il rilascio del jailbreak epr il nuovo dispositivo di Apple.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni