venerdì, 5 luglio 2019

Nuova SIM Interposer per sbloccare le baseband dell’iPhone 4 (pre iOS 5) ed iPhone 4S

I dispositivi simlocked che funzionano solamente con la scheda operatore abbinata con cui viene venduto il dispositivo stanno decisamente riducendosi come numero, anche in America infatti con l’avvento dell’iPhone 4S sono stati commercializzati gli iPhone anche in versione factory unlocked come quelli italiani.

SIM Interposer sblocco baseband iPhone

Da qui, l’esigenza di avere dei tool di sblocco della parte telefonica si è ristretta ad un numero decisamente inferiore di utenti, tanto che il Dev Team ed altri è da molto che non rilasciano più aggiornamenti del famosissimo tool per l’unlock delle baseband dell’iPhone denominato UltraSn0w. Ma per chi avesse un iPhone 4 (con firmware precedente ad iOS 5) o iPhone 4S simlocked e volesse utilizzarlo con tutte le altre SIM operatore ora potrà eseguire questa operazione, grazie alla SIM Interposer che permette l’unlock delle baseband di tale dispositivo.

La nuova SIM Interposer è stata progettata dal team di sviluppo ‘ChinaSnow’ e sostiene di essere in grado di fornire un hardware-based per lo sblocco delle baseband  1.0.11, 1.0.14 e 1.01.13 dell’iPhone 4S. Il nuovo hardware è stato denominato ‘TPSIM Unlock’ ed è una soluzione che è molto simile alla SIM Gevey dal Dev Team Gevey utilizzato per l’unlock dei dispositivi delle generazioni precedenti. La SIM funziona anche con diverse baseband relative all’iPhone 4, precedenti a quella di iOS 5.

Alcuni potranno essere scettici da questo nuova SIM sviluppata da un Team pressoché anonimo e che non ha mai rilasciato nulla relativamente allo sblocco dell’iPhone. Ma, il rapporto indica che il nuovo metodo TPSIM risulta essere solido ed anche legittimo. Al momento questa rappresenta sulla carat l’unica soluzione per poter eseguire l’unlock della baseband del vostro iPhone 4S, dato che per il momento il Dev Team non sembra aver intenzione di eseguire un aggiornamento del suo famoso tool UltraSnow.

Il video qui sotto mostra la soluzione TPSIM Unlock in azione da cui potrete trarre le vostre conclusioni sul funzionamento di questa SIM, il team ha inoltre rilasciato delle indicazioni su questa nuova Interposer:

  • Non dovrete avere come requisito nessun jailbreak, inserita la scheda e basta;
  • Non c’è bisogno di comporre il numero 112 che risultava ance si una procedura non legale;
  • Supporta 3G, EDGE, MMS, FaceTime
  • Supporta le seguenti baseband dell’iPhone 4S: 1.0.11, 1.0.13 e 1.0.14.
  • Supporta inoltre le baseband dell’iPhone  1.59.00, 2.10.04, 3.10.01, 4.10.01 ma NON 4.11.08
  • Nessuna modifica hardware o modifica necessaria
  • Sblocca e funziona su tutte le reti mondiali.

Al momento la SIM Interposer non è ancora in vendita, può solo essere pre-ordinata alla cifra di 84,95 dollari direttamente a questo link, invitiamo però gli utenti a procedere con cautela almeno fino a quando non verrà verificata il reale funzionamento di questa SIM.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni