venerdì, 5 luglio 2019

RSIM 7 la card di USBFever per sbloccare gli iPhone stranieri

Nei paesi stranieri la vendita dell’iPhone in questi ultimi anni è stata spesso legata alla sottoscrizione di abbonamenti operatore che permettevano di ottenere il device a prezzo molto vantaggioso, questo comportava però che i device fossero venduti sim locked, ovvero utilizzabili solamente con la rispettiva sim operatore abbinata.

sblocco-iphone-RSim7

Questo è accaduto anche per l’iPhone 5 come per le precedenti gnenrazioni dello smartphone Apple in cui l’unico modo per utilizzarli con altre SIM era quello di effettuare l’azione combinata di jailbreak più unlock della parte telefonica. Ora però arriva da USBfever una nuova card chiamata RSIM 7 che andrà ad eseguire lo sblocco della parte telefonica sugli iPhone stranieri permettendone così l’uso con le altre SIM operatore.

La card RSIM 7 supporta lo sblocco sia per iPhone 4/4S che per il nuovo iPhone 5, la procedura è molto semplice, basterà infatti  inserire questa particolare scheda di sblocco nel vano della SIM e selezionare dal menù che comparirà l’operatore telefonico desiderato e riavviare il dispositivo. Nella confezione troveremo la card di sblocco da utilizzare con uno dei due slot per iPhone 4/4S o 5 forniti nella confezione.

Vediamo alcune info sulla Card RSIM 7 di USBfever :

  • non serve aver eseguito il jailbreak sul dispositivo
  • nessuna necessità di downgrade software / firmware
  • non dovrete smontare il device
  • funziona con tutti gli operatori
  • nessuna modifica del firmware
  • non decade la garanzia
  • compatibilità con iOS 6.0 e iOS 6.0.1
  • la confezione contiene n.1 Card per sbloccare iPhone 5 / 4S / 4, n.1 slot SIM per iPhone 4 / 4S, n.1 slot SIM per iPhone 5 e n.1 Pin per rimuovere la Card.

La card RSIM 7 è disponbile al prezzo di 33,99$ ed è acquistabile direttamente sul sito ufficiale di USBfever.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni