venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak untethered di iOS 5 potrebbe arrivare a breve ma non per iPhone 4S ed iPad 2

La situazione relativa al jailbreak untethered di iOS 5 è in fermento e continua evoluzione, dopo l’aggiornamento dato da Pod2g nella giornata di eri, anche oggi l’hacker fornisce nuove indicazioni a riguardo.

Pod2g aggiornamento jailbreak untethered iOS 5

Le nuove notizie contengono una notizia bella ed una brutta per gli utenti con dispositivi iOS

La notizia buona è che il tool per il jailbreak untethered funzionante su iOS 5 e 5.0.1 potrebbe essere rilasciato a giorni, difatti Pod2g sta ultimando gli ultimi test e dettagli ma il tool risulta in dirittura di arrivo. La notizie brutta è che tale tool potrà essere utilizzato solo sui dispositivi di terza e quarta generazione, quindi al momento sono esclusi quelli dotati di processore A5, ovvero l’iPad 2 e l’iPhone 4S.

Ecco quanto riportato da Pod2g, hacker membro del Chronic Dev Team:

Ciao amici miei, mi dispiace di essere stato in silenzio nella giornata di ieri ma ho dovuto riorganizzare alcune cose in vista del rilascio. Ho anche testato il tutto su iPad 1 ed ha funzionato. Spero di poter fare lo stesso oggi con l’iPhone 3GS.

Tuttavia, vi invito a non proporvi come beta tester perché sono paranoico e ho paura che qualcuno sveli il mio lavoro in anticipo.

Adesso è ora di finalizzare il jailbreak per i dispositivi più vecchi, risolvere alcuni problemi di stabilità e preparare il jailbreak per il rilascio. Tutto ciò richiederà alcuni giorni.

Nel frattempo inizierò ad effettuare nuovi test su iPad 2 e iPhone 4S. Vi terrò informati sui nuovi progressi.

Al momento quindi non si ha un indicazione di quando potrà essere rilasciato un jailbreak funzionante anche sui nuovi dispositivi di quinta egnerazione, tutti gli altri utenti avranno a breve disponibile il tool per il jailbreak untethered, che non si sa ancora se verrà implementato nel vecchio Greenp0ison, oppure se verrà “costruito” un nuovo tool a se stante.

Vi terremo aggiornati a riguardo.

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni