venerdì, 5 luglio 2019

MuscleNerd: semaforo verde al jailbreak TaiG

Dopo il rilascio del nuovo tool di jailbreak avvenuto sabato scorso, su TaiG ci sono stati diversi dubbi per quanto attiene la sua efficacia, sicurezza e affidabilità nell’utilizzo. Ora grazie a MuscleNerd, uno storico hacker che lavora alle procedura di jailbreak, arriva la conferma che si tratta di un tool sicuro.

MuscleNerd hacker jailbreak

Arrivato da un gruppo di hacker cinesi che aveva fatto parlare di sè già in precedenti jailbreak a causa dello store di applicazioni pirata che avevano cercato di diffondere, TaiG, il jailbreak di iOS 8.1.1 e iOS 8.2 beta, portava dietro di se un alone di dubbio sulla sua sicurezza, tanto che in molti avevano avvertito gli utenti di attendere conferme prima di effettuare la procedura.

In aiuto degli utenti indecisi sul da farsi è arrivato MuscleNerd, noto hacker che da anni si occupa di procedure di jailbreak, che in una serie di tweet approva TaiG e apre le porte al suo utilizzo. Dopo aver dato un’occhiata al codice, MuscleNerd dichiara che non c’è “nulla di troppo sconvolgente” per quanto riguarda il lavoro di TaiG, aggiungendo che il tool è molto più trasparente di Pangu.

Buone notizie quindi sul lavoro di questo gruppo di hacker, che dopo essersi macchiato con la vicenda dello store di pirateria con il rilascio di Evasion 7, ora con TaiG il gruppo ritorna ad avere credibilità.  Potete trovare la nostra guida dedicata al jailbreak direttamente a questo link.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni