mercoledì, 3 luglio 2019

Disponibile al download Sn0wbreeze 2.8 beta 6 per iOS 5 beta 6

Solo pochi giorni fa iH8sn0w ha rilasciato Sn0wbreeze 2.8 beta 5, tool per eseguire il jailbreak di iOS 5 beta 5. Oggi, a seguito del rilascio della sesta beta del nuovo firmware, lo sviluppatore canadese ha nuovamente aggiornato il suo tool per il jailbreak portandolo alla versione 2.8 beta 6 che da la possibilità eseguire, adesso, il jailbreak della beta 6 di iOS 5 senza problemi.

immagine sn0wbreeze 2.8 beta 6

A seguire, invece, la lista dei dispositivi supportati da Sn0wbreeze 2.8b5 e la tipologia di jailbreak che è possibile eseguire utilizzando questo programma:

  • iPhone 3GS vecchia bootrom – jailbreak untethered
  • iPhone 3GS nuova vecchia bootrom – jailbreak tethered
  • iPhone 4 – jailbreak tethered
  • iPad 1G – jailbreak tethered
  • iPod Touch 3G – jailbreak tethered
  • iPod Touch 4G – jailbreak tethered

Potete scaricare l'ultima versione di Sn0wbreeze 2.8b5 direttamente da questo link

Ovviamente, come vedete dalla tabellina sopraindicata, per alcuni dispositivi si tratta di un jailbreak che viene eseguito in modalità tethered, ovvero il telefono andrà in modalità di blocco ogni volta che viene spento o che si riesegue un riavvio dello stesso, per ovviare a questo problema e far ripartire il telefono dovremo eseguire una procedura attaccando il telefono al pc ed eseguendo nuovamente il programma.

Si tratta di un operazione semplice e veloce ma necessita di avere a portata di mano un computer per eseguire tali operazioni.
La procedura per eseguire l'operazione di jailbreak risulta essere la stessa delle versioni precedenti, ovviamente cambia solo il firmware che deve essere dato "in pasto" al programma per la fase di creazione del custom firmware che andrà poi ripristinato sul dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni