giovedì, 4 luglio 2019

Il Dev -Team aggiorna Redsn0w per il jailbreak di iOS 5 beta 6

Il Dev Team ed in particolare Musclenerd ha da poco rilasciato una nuova versione di Redsn0w che arriva così alla 0.9.8b6 , che consente ora di eseguire il jailbreak in modalità tethered del firmware 5.0 beta 6 rilasciato da Apple.

immagine annuncio redsnow

Per utilizzare Redsn0w 0.9.8b6 ed eseguire il jailbreak tethered di iOS 5 beta 6, sarà necessario partire da un dispositivo con iOS 5 beta 6 originale ed utilizzare il file .ipsw del medesimo firmware quando richiesto in Redsn0w.

Il Dev Team comunica anche che:

  • Prima di eseguire il jailbreak con Redsn0w 0.9.8b6 è consigliato un riavvio completo del dispositivo dopo aver acceso normalmente l’iPhone.
  • I Boot Logo sono stati volontariamente disattivati e i boot tethered visualizzeranno una schermata completamente nera (nel caso in cui vogliate ripristinare queste funzioni potrete riattivarle dalla linea di comando).

Redsn0w 0.9.8b6 può essere scaricato dai seguenti link:

Per effettuare il jailbreak di iOS 5 beta 6 con l’ultima release di Redsn0w seguite le seguenti indicazioni:
  1. Lanciate Redsn0w 0.9.8b6 e selezionate il file del firmware 5.0 beta 6.
  2. Selezionate “Install Cydia” e cliccate su “Next”.
  3. Assicuratevi di avere il vostro dispositivo collegato al pc e spento. Premete su next e seguite le istruzioni su schermo per mandarlo in DFU: per andare in questa modalità, dovrete premere il tasto “Accensione”, quindi il tasto “Accensione” e il tasto “Home”. Infine, dopo pochi secondi, dovrete rilasciare “Accensione” e continuare a tenere premuto il tasto “Home” fino a quando non avrà inizio l’installazione.
  4. Partirà quindi il processo di Jailbreak. Una volta terminato, vi ritroverete con iOS 5.0 beta 6 jailbroken e Cydia

Questo jailbreak viene eseguito in modalità tethered, ovvero ogni volta che spegnete o riavviate il terminale esso entrerà in modalità blocco e per farlo ripartire dovrete collegarlo ad un pc ed eseguire una rapida procedura con Redsn0w :

1. Lanciare nuovamente Redsn0w ed eseguire tutti gli step precedentemente illustrati fino al punto 1.

2. Selezionare la voce “Just boot tethered right now”.

3. Impostare nuovamente l’iPhone in modalità DFU e attendere il riavvio dell’iPhone.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni