giovedì, 4 luglio 2019

Downgrade da iOS 7.1.1 / 7.1 a iOS 7.0.6?Capiamone di più

Con l’uscita degli ultimi due firmware ufficiali Apple iOS 7.1 e iOS 7.1.1 che hanno di fatto bloccato la possibilità di effettuare il jailbreak sui nostri device, molti utenti si stanno chiedendo se sui loro dispositivi sia possibile effettuare una procedura di downgrade tornando al precedente iOS 7.0.6 che permetteva ancora la possibilità di utilizzare Evasi0n7. Con questo articolo di oggi proviamo a capirci di più a riguardo di tale procedura di downgrade.

downgrade-iOS

Device A5

Dispositivi che eseguono chip A5 o più recenti come iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPad 2, 3, 4, Air, iPad mini Retina iPad mini, iPod touch 5-gen, non hanno la possibilità di effettuare procedure di downgrade, anche se in qualche modo siete riusciti a salvare i blob SHSH dei firmware precedenti. Ne iFaith ne RedSn0w riusciranno nel portare a buon fine una procedura di downgrade su tali device di nuova generazione.

Device A4

Per chi possiede device con chip A4, cioè iPhone 4 c’è un barlume di speranza, anche se al momento non c’è nessuna possibilità presente nemmeno per tali dispositivi . Se hai salvato i blob SHSH per la particolare versione di iOS 7.x a cui si desidera effettuare il downgrade, allora in teoria, è possibile effettuare il downgrade, dal momento che questi dispositivi sono pwned a vita. Tuttavia, iFaith deve ancora essere aggiornato ed al omento non consente tale procedura di downgrade da iOS 7.1/iOS 7.1.1 ad iOS 7.0.6.

La community del jailbreak sembra molto ferma in questi ultimi anni sia per quanto attiene il jailbreak che sulle altre procedure, e come vedete vengono rilasciate novità solo a distanza di tempo elevata. Quindi il miglior consiglio per ora è quello di non aggiornare alle ultime versioni rilasciate da Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni