mercoledì, 3 luglio 2019

MuscleNerd annuncia l’uscita del downgrade della bb 6.15.00 per domenica

Lo aveva annunciato alcuni giorni fa su Twitter, MuscleNerd, noto hacker del Dev Team, aveva comunicato di essere al lavoro per trovare la procedura per l’esecuzione della procedura di downgrade della baseband 6.15.00 montata sui dispositivi stranieri simlocker per eseguire la procedura di sblocco baseband e poterli utilizzare così con le altre SIM operatore.

downgrade baseband 6.15.00

Questa procedura di installazione della baseband dell’iPad era l’unica che permetteva lo sblocco dei dispositivi iPhone 3GS stranieri, in modo tale da poterli utilizzare con tutte le SIM. Ora però MuscleNerd, sempre attraverso Twitter, comunica che il rilascio di questa procedura di downgrade potrebbe essere rilasciata domenica prossima.

L’hacker usa uno slogan legato al rilascio di novità per quanto riguarda il jailbreak o altre procedure riguardanti dispositivi iOS, “Sunday is Funday” lasciando intendere che il rilascio di questa nuova procedura possa avvenire domenica prossima. Questo permetterà ai possessori di iPhone 3GS stranieri di eseguire il downgrade della baseband 6.15.00 che da una parte permetteva lo sblocco e l’utilizzo del dispositivo con le maggiori SIM operatore, ma dall’altra andava a bloccare la funzionalità GPS non permettendo la reversibilità della procedura. Questa è decisamente una grossa novità per tutti i possessori di iPhone 3GS in tali condizioni. Sicuramente sarà nostra cura darvi notizia sul rilascio di tale procedura e riportarvi la guida specifica che vi permetterà di eseguire il downgrade. Rimanete collegati sulle nostre pagine di Meladevice.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni