mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco gli ideatori di Absinthe 2.0, gli hacker che hanno inoltre in pugno il jailbreak di iOS 6.0

Oggi abbiamo visto che il cosiddetto Dream Team ha rilasciato il tanto atteso jailbreak untethered di iOS 5.1.1 che prende il nome di Absinthe 2.0, la presentazione di questo tool è stata eseguita alla conferenza in cui stanno partecipando i maggiori hacker a livello mondiale, riunitisi ad Amsterdam per confrontarsi e fare il punto sulla situazione del mondo dell’hacking.

dream team jailbreak

Ma durante questa manifestazione, gli stessi hacker, oltre a rivelare il loro volto, hanno anche affermato di essere già in possesso di una parte relativo al jailbreak di iOS 6.0, il futuro sistema operativo che Apple potrebbe presentare al prossimo evento WWDC previsto pe ril mese di giugno c he potrebbe essere introdotto qualche mese dopo con il rilascio del nuovo iPhone 5.

Ecco quanto affermato dagli hacker:

“Non rinunceremo al jailbreaking dei dispositivi iOS perché questo è troppo importante per noi e abbiamo già una parte del jailbreak per iOS 6 e verrà pronto pe ril rilasci ufficiale di tale firmware”. Abbiamo altri exploit che noi possiamo rilasciare in qualsiasi momento. Questo è il nostro segreto. Ci permette di iniettare cose in nuovi dispositivi per avviare il dumping della memoria. Noi guardiamo ai diversi modi di trovare la vulnerabilità “.

Secondo gli hacker, alcuni degli ingredienti principali sono il riverse engineering del kernel condito con un po fuzzing.

“Ogni membro della squadra lavora in modo diverso e questo porta di solito alla ricerca di vulnerabilità molto in fretta. Li troviamo in un mese o due e poi iniziamo a sfruttarle. Si comincia questo processo solo quando la versione finale del sistema è rilasciato”.

L’occasione della conference è servita anche a vedere in foto l’intero team che ha lavorato ad Absinthe 2.0, nella foto in latro potete vedere da sinistra a destra pimskeks, planetbeing, pod2g e p0sixninja.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni