venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak iOS 6: vediamo i maggiori hacker che parlano di esso

Poco più di un mese fa, pod2g, MuscleNerd ed altri hacker che lavorano nel panorama del jailbreak, hanno tenuto una tavola rotonda presso la Box conference in Kuala Lumpur, Malaysia, parlando di diversi argomenti ma il focus del discorso era il jailbreak.

hitb-iOS-panel

Abbiamo già visto in precedenza un estratto di questa discussione ma mancavano un pò di cose interessanti. Quindi, siamo felici di vedere un video della durata di un’ora intera che riporta un interessante conversazione.

In scena da sinistra a destra vediamo Mark Dowd, noto anche come mdowd, pod2g, l33tdawg HITB, la MuscleNerd e planetbeing. Con l’eccezione di l33tdawg, questi sono i ragazzi che stanno lavorando al jailbreak di iOS 6. Vediamo il video in questione:

MuscleNerd afferma che l’hacking in banda base e il software di unlock sono praticamente irrilevanti, perché al giorno d’oggi è diventato così facile per i fornitori di terze parti aggiungere gli IMEI dei dispositivo sbloccato di Apple ai database.

Mark Dowd, esperto di sicurezza, afferma che Apple ha praticamente rinnovato la sicurezza in iOS 6, rendendo molto più difficile scrivere exploit del kernel rispetto alle versioni precedenti del software.

pod2g è stato piuttosto impegnato con il suo lavoro, ma ha iniziato a guardare il jailbreak di iOS 6. Sta lavorando per trovare una patch userland, cercando di trovare una vulnerabilità per attivare l’esecuzione del codice.

Come al solito, pubblicheremo ulteriori informazioni sul jailbreak di iOS 6 come ne verremo a conoscenza.Rimanete sintonizzati!

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni