venerdì, 5 luglio 2019

Viene mostrato in video Absinthe 2.0, il jailbreak di iOS 5.1.1 è ormai vicinissimo

Abbiamo visto nella giornata di ieri che Pod2g ha comunicato, attraverso twitter, che il nuovo tool di jailbreak untethered degli ultimi firmware iOS 5.1 e 5.1.1 è in corso di ultimazione e che verrà rilasciato a breve agli utenti finali.

Absinthe 2.0

Ora in aggiunta a questo è stato mostrato un video che mostra il tool in azione su un iPhone 4 informandoci inoltre che tale programma prenderà il nome di Absinthe 2.0, la seconda versione del tool rilasciato ad inizio di questo 2012 e che è stato il primo a permettere il jailbreak dell’iPhone 4S.

A mostrare il filmato di Absinthe 2.0 in funzione è l’hacker xvolks, del Chronic Dev Team, che ha lavorato sodo in questi ultimi giorni per implementare l’exploit trovato da Pod2g nel programma di jailbreak rilasciato nei primi mesi del 2012. Il filmato, come peraltro sottolineato dallo stesso hacker, è di scarsa qualità, e lo stesso xvolks si scusa per questo giustificandosi che i lavori per l’ultimazione di questo programma hanno portato via molto tempo e forze agli stessi hacker. Nel video viene mostrato un iPhone 4 GSM con iOS 5.1.1.

Dalle informazioni che sono state raccolte a riguardo di Absinthe 2.0 sono le seguenti:

  • lo strumento è quasi identico ad Absinthe originale che è stato rilasciato a gennaio per il jailbreak 5.0.1 untethered;
  • come nella prima versione, nessuna modalità DFU è richiesta, o qualsiasi altro intervento manuale. Tutto quello che dovrete è collegare il vostro dispositivo con iOS 5.1.1 e fare clic su jailbreak;
  • il jailbreak dovrebbe essere completato entro 5 minuti o giù di lì (almeno sui dispositivi A4);
  • a differenza del Absinthe originale, che funzionava solo per ‘ iPad 2 o l’iPhone 4S, Absinthe 2,0 sembra funzionare con tutti i dispositivi A4 ed A5.

Oltre a questo MuscleNerd ha confermato il rilascio di una versione CLI del jailbreak e che il jailbreak di iOS 5.1.1 verrà inserito all’interno di RedSnow con un pacchetto all inclusive che permetterà l’esecuzione del jailbreak anche su tale tool.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni