venerdì, 5 luglio 2019

Guida al jailbreak tethered di iOS 6 GM sui dispositivi A4 con RedSnow 0.9.13dev4

Come abbiamo visto nelle ultime ore, da una parte Apple ha rilasciato la nuova versione beta di iOS 6 denominata Golden Master, dall’altra parte il Dev Team ha aggiornato il proprio tool di jailbreak RedSnow alla versione 0.9.13dev4 permettendo così allo stesso di eseguire il jailbreak tethered sui dispositivi cosidetti A4.

RedSnow beta

La procedura che vedremo permetterà il jailbreak su iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G ed eseguirà un jailbreak non definitivo, che necessiterà un riavvio boot tethered da RedSnow in caso di spegnimento o riavvio del device.

Vediamo i requisiti per eseguire tale guida:

Guida:

  • scaricate dal link sopraindicato RedSn0w 0.9.13dev4, ed avviatelo;
  • posizionare il vostro dispositivo A4 (iPhone 4, iPod touch 4G) in modalità DFU;
  • cliccate su Extra> Select IPSW> e scegliere iil firmware iOS 6 corrispondente al vostro dispositivo utilizzato;
  • quando il firmware verrà approvato con successo, tornate alla pagina principale e fate clic su Jailbreak;
  • assicuratevi che la voce Install SSH sia selezionata, e procedete;
  • completata la fase di jailbreak, mettete nuovamente il vostro dispositivo in modalità DFU;
  • tornate alla pagina principale di RedSn0w e fate clic su Extra> Just Boot. Questo comando farà eseguire un avvio tethered sul dispositivo.

La procedura è conclusa avrete il dispositivo con jailbreak, vi ricordiamo che siccome è una versione dedicata a sviluppatori che possono installare le versioni beta di iOS 6, questo jailbreak non andrà ad installare Cydia sul dispositivo, ma tutti i pacchetti dovranno essere installati attraverso collegamento SSH. Ricordiamo a tutti che la versione definitiva di iOS 6 verrà rilasciato il giorno 19 settembre prossimo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni