mercoledì, 3 luglio 2019

RedSnow si aggiorna alla versione 0.9.13dev4 che consente il jailbreak tethered di iOS 6 GM

Nella serata di ieri sera, concluso l’evento mediatico di Apple, l’azienda con sede a Cupertino ha provveduto a rilasciare la nuova versione Golden Master di iOS 6. l’ultima beta data agli sviluppatori per la fase di testing prima che il frimware definitivo venga rilasciato il giorno 19 settembre prossimo.

RedSnow beta

Sulla scia di questo nuovo firmware, il Dev Team ha provveduto a rilasciare una nuova versione aggiornata di RedSnow, la 0.9.13dev3, che permette l’esecuzione del jailbreak tethered di iOS 6 GM. Questa versione è appositamente creata per gli sviluppatori iscritti al programma di sviluppo iOS di Apple e che hanno installato l’ultima versione Golden Master di iOS 6.

Il Dev Team , non ha inserito volontariamente Cydia all’interno di questa jailbreak appositamente per renderlo utilizzabile solo agli sviluppatori, l’unico modo di accedere al proprio device sarà tramite SSH o afc2. RedSnow permette l’esecuzione del jailbreak tethered sui dispositivi quali iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch 4G (dispositivi non A5), quindi non definitiva. Esso sfrutta l’exploit del vecchio limera1n, e potrà essere utilizzato da tutti i possessori dei dispositivi sopraindicati che non devono eseguire l’unlock della parte telefonica del proprio dispositivo o l’aggiornamento preservando la baseband.

RedSnow-0.9.13dev4

I dispositivi, essendo un jailbreak tethered, andranno in blocco ogni qualvolta verranno riavviati o spenti e riaccesi, per riavviare il funzionamento del dispositivo sarà quindi necessario premere su “Just boot” dopo aver connesso l’iPhone o l’iPod touch al computer e dopo aver lanciato Redsn0w.

Si tratta comunque di un jailbreak beta che può dare problemi di stabilità, vediamo assieme i link per il download:

Redsn0w 0.9.13dev4 per Mac
Redsn0w 0.9.13dev4 per Win

Per la procedura da seguire, sarà necessario selezionare manualmente il file .ipsw del firmware 6.0 beta 3 per il vostro dispositivo, quindi premere su “Jailbreak” e infine su “Just boot” per riavviare il dispositivo. Dovrete effettuare la procedura su un dispositivo iOS con il firmware 6.0 beta 3 già installato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni