giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 5: i primi paesi avranno un preordine a partire dalle ore 00.00 del 14 settembre

Chiuso l’evento di ieri sera che ha visto la presentazione del nuovo iPhone di Apple, l’azienda con sede a Cupertino si sta preparando per far partire, fra poche ore, la prima fase di preordine destinata ai paesi in cui avverrà la prima distribuzione ufficiale del prodotto il giorno 21 settembre prossimo.

iPhone5-3

A confermarlo sono gli operatori americani AT&T e Verizon, i quali con apposite note scritte, informano i propri clienti che l’iPhone 5 sarà prenotabile dalle ore 00..00 di Venerdì 14 settembre ora del pacifico, ovvero circa le 08 di mattina ora italiana. Manca davvero poco ad una prima importante fase in cui gli utenti potrranno acquistare il dispositivo e vederselo spedire a partire dal giorno 21 settembre prossimo.

Ovviamente chi vuole avere la certezza di ottenere il proprio iPhone 5 al primo giorno di distribuzione deve agire molto rapidamente già dai primissimi minuti in cui viene aperta la fase di preordine. Questo perché, come accaduto l’anno scorso per l’iPhone 4S, dopo poche ore potrebbero già esaurirsi le prime scorte che Apple fornirà il in consegna il giorno 21, quindi esaurita questo prima quantitativo i tempi di attesa potrebbero dilatarsi a 2-3 settimane, ricevendolo quindi successivamente al giorno del lancio.

Gli utenti dei paesi di prima fascia potranno però acquistare il proprio iPhone 5 presso un AppleStore dalle ore 08.00 del giorno 21 settembre, che darà il via ad uno dei lanci più grandi della storia di Apple e dell’iPhone, dopo i primi paesi il giorno 28 settembre uscirà il altri 22 paesi, per arrivare a 100 nazioni e 240 operatori entro il periodo natalizio.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni