venerdì, 5 luglio 2019

Eseguire il jailbreak di iOS 6.0 con RedSnow 0.9.13dev1 su dispositivi A4

Il Dev Team, dopo il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 6.0 beta 1 agli sviluppatori iscritti al Developer Center di Apple, ha provveduto da subito a lavorare per rendere disponibile un tool di jailbreak per i dispositivi A4 che grazie all’exploit scoperto da Geohot in Limera1n risultano jailbrekkabili a prescindere dal firmware installato.

 iOs 6.0 jailbreak

Nella giornata di oggi è stata rilasciata la nuova versione di RedSnow 0.9.13dev1 che permette l’esecuzione del jailbreak in modalità tethered su dispositivi A4 quali iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G. Vediamo la guida per eseguire tale operazione.

Indicazioni importanti:

  • Si tratta di un jailbreak di tipo tethered;
  • la procedura è possibile su iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPod Touch 4G;
  • questa procedura è riservata agli sviluppatori che hanno installato la prima versione beta di iOS 6.0;
  • questo jailbreak non andrà ad installare Cydia sul vostro dispositivo;
  • se avete un dispositivo simlocked rimanete lontani da questa procedura.

Procedura:

Fase 1: scaricare RedSnow 0.9.13dev1 direttamente dal seguente link;

Fase 2:cliccate su  Extras > Select IPSW, e fate puntare il programma al file iOS 6.0;

Fase 3: tornate indietro e cliccate su jailbreak, ora mettete il dispositivo in modalità DFU, e la fase di jailbreak dovrebbe iniziare. RedSn0w vi chiederà di installare SSH. Assicurarsi che tale opzione è selezionata, e fare clic su Avanti. il jailbreak procederà fino al completamento.

Fase 4: Una volta che tornate alla homescreen tornate in RedSn0w e fare clic su Extras> Just boot. Questo comando farà eseguire un boot tethered. Avrete bisogno di inserire il vostro dispositivo in modalità DFU di nuovo per procedere a tale operazione.

Fase 5: Una volta che l’avvio tethered è completato, il dispositivo tornerà alla schermata Home.

Ora il dispositivo risulta jailbrekkato e sarà possibile utilizzare SSH, o un altro programma di utilità di navigazione dei file per sfogliare la struttura dei file di default. Questo può consentire di installare applicazioni e modificarle manualmente se necessario.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni