venerdì, 5 luglio 2019

i0n1c potrebbe rilasciare un jailbreak untethered per iOS 4.3.5 per iPhone, iPod ed iPad

Ennesimo aggiornamento sullo stato di attuazione relativo a nuovi tool di jailbreak, sale infatti alla ribalta anche i0n1c, hacker già attivo nel campo dello sblocco dei dispositivi mobili con sistema operativo iOS, il quale attraverso twitter informa di essere in possesso di un tool per il jailbreak untethered.

i0n1c informa sullo stat di lavorazione di un proprio tool di jailbreak

Tutti starete pensando al jailbreak untethered per iOS 5 di cui stiamo parlando da giorni, ma non è così, ion1c infatti cita come riferimento il firmware 4.3.5. LA notizia ha da subito suscitato molta sorpresa tra i fans dell’hacker presenti sul social network.

Molte risposte a questo tweet però non sono state molto positive, infatti la maggior parte chiede quale sia l’utilità di rilasciare un jailbreak per un firmware già superato. Nonostante le numerose reazioni contrarie a questa notizia, l’hacker ha deciso di continuare con tale operazione di creazione del jailbreak per iOS 4.3.5, voi vi chiederete cosa continua a fare se interessa davvero a pochi? Diciamo che l’importante è che non vada a bruciare un exploit che potrebbe essere utilizzato anche su altri firmware. Potrebbe anche essere unos scherzo postato su twitter da i0n1c che non è nuovo a tali sparate giusto per aizzare le folle sull’argomento.

Molti utenti hanno però saltato il fe 4.3.5 andando ad installare direttamente iOS 5, semplicemente perché il nuovo firmware rappresenta un importante aggiornamento, ci sono però diversi utenti che sono rimasti ad iOS in parte perché hanno un modello di iPhone datato, e in parte perché semplicemente non sentono il bisogno di aggiornare il firmware subito. Quindi la produzione di tale jailbreak avrebbe senza dubbio i propri utenti e potrebbe essere apprezzato da una larga base di persone.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni