mercoledì, 3 luglio 2019

Jailbreak unterthered di iOS 6.x: Moonsh1ne in arrivo per Natale?

Ormai avevamo riposto nei cassetti la possibilità di vedere per questo Natale un nuovo jailbreak untethered per i dispositivi di ultima generazione e per i firmware iOS 6.x, ma nella ultime ore un barlume di speranza è stato riacceso dall’hacker i0n1c. Esso infatti, attraverso Twitter, fa sapere di aver ricevuto una prima versione beta di un nuovo tool di jailbreak.

i0n1c-jailbreak

Ora la notizia va verificata da fonti più attendibili, in quanto l’hacker i0n1c anche in passato spesso si è preso gioco degli utenti su una tematica molto delicata come quella del jailbreak.

Il tweet di cui stiamo parlando cita testualmente: Si, ho appena ricevuto una Beta del nuovo tool per il jailbreak di  iOS 6.0.1/6.0.2, M00nsh1ne, come regalo di Natale”.

Questo tweet è stato pubblicato a seguito di una conversazione in cui lo stesos ion1c prende in giro degli utenti che avevano creduto al rilascio del tool Dream JB, di cui abbiamo abbondantemente parlato nelle scorse settimane e rivelatiosi poi un grosso fake. Moonsh1ne sembra il nome di questo nuovo tool, resta da capireora quale sarà la data del suo rilascio. Secondo noi difficilmente potrà arrivare per Natale, questo perchè Apple ha quasi pronta una nuova versione del proprio firmware, iOS 6.1, che da poco è arrivata alla beta quattro e potrebbe quindi arrivare entro poche settimane alla sua versione defnitiva.

La speranza però di avere un tool per il jailbreak untethered sotto l’albero come regalo per il prossimo Natale rimane, andando così a ribaltare quanto affermato dallo stesso i0n1c alcune settimane fa quando aveva dichiarato che non uscirà nessun jailbreak per iOS 6.x.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni