venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak Untethered di iOS 6, @i0n1c al lavoro su un nuovo tweak

La scena del jailbreak relativa ai nuovi device ed al nuovo iOS 6 finora era stata catalizzata dal Dev Team e dai suoi hacker che sono al lavoro, come visto già in diversi articoli, per cercare di trovare la strada giusta per rilasciare un jailbreak utilizzabile dagli utenti finali.

Elevat0r-sito-i0n1c

Nelle ultime ore però su Twitter, l’hacker Stefan Esser in arte @i0n1c ha postato un tweet contenente il link del proprio nuovo blog dal nome http://elevat0r.com/, fino a qualche mese fa era un dominio in ci vi erano immagini di device che attendevano in maniera triste che qualcuno li facesse “elevare” grazie ad un jailbreak. Ora però questo sito sembra si sia rinnovato e sembra possa sputare a breve dei contenuti interessanti, che sia in arrivo il jailbreak untethered di iOS 6?

Vediamo le parole scritte da @i0n1c a riguardo di elevator:

Dopo due anni in cui non ho scritto nulla su blog e Twitter, ho deciso di riprendere l’attività, nei prossimi giorni andrò ad inserire nel mio sito informazioni relativi all’exploitazione dei kernel di iOS, a discutere di alcuni dei bug e delle tecniche che Apple ha corretto con l’aggiornamento ad iOS 6, di sicurezza introdotte in iOS, ma ci sarà anche un exploit del kernel per iOS 6 che verrà rilasciato. Quindi rimanete sintonizzati…

Ora bisogna capire se @i0n1c, personaggio davvero stravagante, si sta prendendo in giro della rete, oppure se è già in possesso veramente di un exploit del kernel di iOS 6, se quest’ultima ipotesi risultasse veritiera vorrebbe dire che a breve potremmo anche avere un jailbreak untethered di iOS 6.

Come sempre terremo monitorata la situazione dandovi tutte le informazioni a riguardo di questo nuovo progetto elevator.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni