venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak di iOS 6 arriverà a San Glinglin, nuova ironia di i0n1c

Sembra che la storia legata a questo jailbreak untethered di iOS 6.x sia infinita, da mesi gli utenti attendono un nuovo tool che eprmetta lo sblocco dei nuovi firmware e dispositivi iOS, ma ancora ad oggi, passate le feste natalizie, non si hanno novità. Ed intanto in rete continua con il suo atteggiamento ironico su tale argomento l’hacker tedesco i0n1c, il quale attraverso Twitter continua ad affermare che tale jailbreak non verrà mai rilasciato, dopo che nelle settimane scorse aveva ribadito la stessa cosa più volte.

i0n1c-twitter-jailbreak

Ora i0n1c con un nuovo tweet afferm che il jailbreak untethered di iOS 6.0/1/2 verrà rilasciato il giorno di San Glinglin, scopriamo cosa vuol dire questa frase.

Questa riferita a San Glinglin non è come molti possono pensare una ricorrenza del calendario, ma bensì si tratta di un modo ironico derivante dalla lingua francese che riguarda delle cose di cui o non si conosce la data certa del rilascio o che porprio non verranno mai rilasciate. Nello specifico, da fonte Wikipedia, San Glinglin è un fittizio santo francese, una sorta di frase che rappresenta un’onomatopea umoristica che significa “qualche giorno in un futuro indefinito, o molto probabilmente mai”.

i0n1c non è nuovo a queste uscite scherzose sul tema jailbreak, ma sincreramente non capiamo il perchè l’hacker tedesco che ha scoperto alcune falle di iOS ai tempi del firmware 4.x, continui con questo atteggiamento ironico ma arrogante nei confronti degli utenti che attendono l’usicta di un nuovo sblocco.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni