giovedì, 4 luglio 2019

Il Dev Team aggiorna Redsn0w permettendo il jailbreak tethered di iOS 5.1

Abbiamo visto ieri che Apple ha rilascio appena dopo l’evento di presnetazione del nuovo iPad, la nuova versione del sistema operativo che arriva così ad iOS 5.1, andando ad introdurre diverse novità riguardanti la fotocamera, Siri e durata della batteria.

jailbreak iOS 5

A seguito del nuovo firmware il Dev-Team ha  rilasciato un aggiornamento di Redsn0w, che arriva così alla versione 0.9.10b6 e permette di effettuare il jailbreak su tutti quei dispositivi aggiornati ad iOS 5.1 che non montano il chip A5, quindi ancora non sarà possibile lo sblocco di iPhone 4S ed iPad 2.

Questa nuova versione è indirizzata a chi ha dispositivi che non sono iPhone 4S ed iPad 2 e che vogliono eseguire il jailbreak del nuovo firmware, tale procedura sarà possibile solo in modalità tethered, ovvero ad ogni riavvio o spegnimento del dispositivo dovrete rieseguire la procedura di sblocco per far ripartire il telefono.

Ecco i link per scaricare la nuova versione 0.9.10beta 6 di Redsn0w:

Redsn0w 0.9.10 beta6 per Windows
Redsn0w 0.9.10 beta6 per Mac

Per chi ha un dispositivi simlocked e quindi dovete utilizzare ultrasn0w per lo sblocco della parte telefonica, assicuratevi di utilizzare un custom firmware che non vada a sovrascrivere la baseband installata sul dispositivo.  Utilizzare la funzione di redsn0w “Custom IPSW” per creare una versione *NO_BB_ dell’IPSW di iOS 5.1″ per il ripristino anziché utilizzare quella di serie. Il jailbreak come detto sopra sarà per tutti in modalità tethered, tranne che per il 3GS con vecchia bootrom, il quale avrà un jailbreak untethered.

Chi volesse eseguire la procedura di jailbreak deve seguire la guida riportata in questo articolo.

Al momento su questa versione di Redsnow sono presenti ancora problematiche relative all’avvio dell’applicazione iBooks. 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni