venerdì, 5 luglio 2019

Il Dev Team introdurrà su RedSnow la funzionalità Re-Restore

Con il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 6 da parte di Apple anche il Dev Team sta effettuando le proprie contromosse per quanto attiene le procedure di jailbreak ed hacking di iOS.

Dev Team BlogIl team ha presenterà una nuova versione di RedSnow che introdurrà una nuova funzionalità denominata Re-Restore che consentirà agli utenti con dispositivi con installato iOS 5.1.1 di ripristinare i loro dispositivi permettendo una nuova installazione di iOS 5.1.1. Questo può tornare utile se avete bisogno di eseguire un ripristino del dispositivo mantenendo la possibilità di eseguire il jailbreak.

Il Dev Team elenca tre possibili scenari:

Sui dispositivi A4 ed il 3GS sarà sempre possibile eseguire downgrade ed il jailbreak grazie a limera1n. Il jailbreak tethered iOS 6 per i dispositivi (e untethered per i vecchi bootrom 3GS) arriverà quando Cydia e altri pezzi importanti saranno tutti funzionanti correttamente.

I proprietari dell’iPad 2 che hanno salvato i blob shsh dei firmware  4.x e 5.x saranno sempre in grado di effettuare il downgrade a quelle versioni, anche una volta che si installa iOS 6.

I possessori di iPad 3, iPhone 4S e iPad 2 senza i blob descritti al punto precedente, , saranno sempre in grado di ripristinare il sistema operativo corrente 5.x che è già sul proprio dispositivo. Quindi, se siete alla 5.1.1 quando la firma di Apple finisce e avete salvato i blob, sarete sempre in grado di ripristinare di nuovo il 5.1.1. Questo rende il jailbreak del 5.1.1. meno “fragile” perché si può sempre  eseguire un Re-Restore da 5.1.1 a 5.1.1  (o da 5.0.1 a 5.0.1 nuovamente, etc). Ma una volta che si ripristina a iOS 6.x, sarete bloccati lì fino al prossimo jailbreak.

La funzionalità Re-Restore verrà resa disponibile a breve in una nuova versione di RedSnow che verrà rilasciata dal Dev Team, gli haxker consigliano di verificare se si hanno slavati i blob SHSH di iOS 5.1.1 e rimanere fermi ad iOS 5.1.1 per chi vuole garantirsi la possibilità di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni