mercoledì, 3 luglio 2019

MuscleNerd in visita a Cupertino, semplice gita o qualcosa di più?

MuscleNerd uno degli hacker più attivi dal punto di vista del jailbreak dei dispositivi iOS e membro del Dev-Team in un aggiornamento del suo stato sul social network twitter ha aggiunto un’immagine che potrebbe dare spazio a diverse interpretazioni.

immagine twitter Musclenerd

L’immagine postata su Twitter mostra la scritta ” Ho fatto visita al Campus Apple, ma questa è l’unica cosa che posso dirvi”, frase che può dare adito a diverse interpretazioni, ma tutti gli utenti appassionati del jailbreak vedendo questo si staranno chiedendo cosa ci faceva MuscleNerd nel campus di cupertino?Sarà stata una semplice visita di cortesia per ammirare il campus oppure l’hacker si è recato nel quartier generale Apple per discutere con qualche dirigente Apple di una sua possibile assunzione futura? Questa notizia arriva a dare un’altro scossone al mondo del jailbreak che sembra pian piano perdere i propri pezzi migliori, ricordate infatti la notizia, di qualche settimana fa, in cui Comex, altro membro attivo della comunità del jailbreak e creatore del famosissimo tool jailbreak.me, sia passato alla corte di Apple accettando uno stage di collaborazione con loro.

Dopo Comex ecco un altro dei mebri più carismatici del Dev-Team, MuscleNerd, sembra quindi che i maggiori protagonisti della scena del jailbreak facciano molta gola ad Apple che, assumendoli, ne trarrebbe un duplice vantaggio, il primo dal fatto che tali elementi non potranno più occuparsi attivamente dei prossimi tool di jailbreak ed inoltre con il loro impiego Apple potrebbe trarre beneficio dalle loro conoscenze di iOS per aumentarne la sicurezza e le funzionalità.

Sembra che Apple abbia adottato il motto “se vuoi meno nemici, falli diventare amici”, saranno queste mosse per ostacolare il prossimo jailbreak del nuovo firmware iOS 5 che uscirà a breve?Lasciateci un vostro commento a riguardo all’interno dell’articolo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni