mercoledì, 3 luglio 2019

evad3rs: nuovo team fondato dai principali hacker del jailbreak

La scena del jailbreak è in fermento, molti hacker sono ritornati a lavorare sul nuovo tool per il jailbreak di iOS 6 e dei nuovi device Apple e i frutti incominciano a vedersi. Dopo mesi stagnanti, come abbiamo visto ieri sembra che il tool sia quasi pronto e che gli hacker stiano attendendo il rilascio del firmware iOS 6.1 ufficiale da parte di Apple per rilasciare il tutto.

evad3rs-logo

Questa però non è l’unica novità, i principali hacker hanno infatti fondato un nuovo team che prende il nome di evad3rs, dedicato allo scopo principale del jailbreak che è quello di “evadere” dalle restrizioni imposte da Apple.

A dare la notizia della fondazione di questo nuovo team evad3rs è stato Pod2g, ed oltre a lui faranno parte di tale formazione anche altri hacker noti quali MuscleNerd, del Dev-Team, pimskeks dal Chronic-Dev Team, planetbeing. Questa nuova formazione ha come scopo quello di riuscire ad arrivare al rilascio di un nuovo tool di jailbreak, un pò come era avvenuto con il Dream Team ai tempi del rilascio di Absinthe 2.0.

Pod2g-twitter-evad3rs

In questa formazione troviamo i maggiori esponenti del mondo dell’hacking di iOS e c’è da ben sperare sul risultato finale di questa loro collaborazione. Pod2g, attraverso l’annuncio postato su Twitter, informa che il team non riceverà donazioni, e diffida gli utenti nel fornire dei soldi a chi chiede loro una somma spontanea di denaro in cambio del rilascio di qualsiasi cosa attinente al mondo del jailbreak. Come sempre vi terremo informati sugli sviluppi della situazione legata al nuovo jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni