mercoledì, 3 luglio 2019

I creatori di Siri propongono Kasisto!, l’assistente vocale per le aziende

Nel 2010 è stata una delle novità principali introdotte su iPhone da parte di Apple, parliamo dell’assistente vocale Siri, con cui ad oggi, grazie al continuo sviluppo, possiamo svolgere moltissime funzioni solamente con l’utilizzo della propria voce. Dai creatori di tale software, arriva un altra novità dedicato al mondo business, si tratta di Kasisto! il primo assistente vocale per l’impresa.

Kasisto-Siri

Kasisto! è fondamentalmente un assistente vocale, ma ripensato per il mondo del lavoro, consentirà alle aziende di integrare i propri assistenti di marca in stile Siri all’interno delle applicazioni, fornendo un modo di aiutare i consumatori a navigare attraverso un programma di Intelligenza Artificiale a comandi vocali. SRI International, società che ha sviluppato il sistema, non ha ancora rilasciato molti dettagli, questo significa che dovrebbe essere possibile sfruttare le interazioni regolari per compiti più specializzati all’interno delle applicazioni, consentendo alle aziende di “plasmare” la propria versione di Siri  in una varietà di settori quali ad esempio la consulenza medica.

Il prodotto è stato presentato ufficialmente al FinTech Innovation Lab Demo Day di New York City, con il gruppo bancario multinazionale BBVA tra i primi clienti di Kasisto. Ci sarà un apposito SDK, e a detta dell’azienda Kasisto può essere aggiunto all’interno di applicazioni mobili in pochi giorni o settimane anziché mesi e con un costo decisamente contenuto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni