giovedì, 4 luglio 2019

Il team Evad3rs con Evasi0n 7 cede alla pirateria

Oggi abbiamo visto che il team Evad3rs ha sorpresa ha rilasciato il nuovo jailbreak di iOS 7 con il nuovo tool Evasi0n 7, tutti sono rimasti come detto sorpresi da questa decisione e come spesso capitato in passato., si penava ad u regalo di Natale del team per tutti gli utenti che attendevano tale procedura. Ma sembra che dietro tale decisione ci sia un mistero, e molte accuse sono state fatte in queste ore proprio al team di hacker, rei secondo l’accusa di essersi venduti alla pirateria, vediamo il perchè.

Evasi0n 7 Cina Taig

Utenti, sviluppatori e molti hacker sono stati colti impreparati e nessuno sapeva del’arrivo del nuovo jailbreak di iOs 7 Evasi0n 7. Addirittura Saurik, il fondatore di Cydia, programma fondamentale del jailbreak, non era a conoscenza d questo lancio e questo fa pensare che ci sia qualcosa dietro di grosso. Presto si è scoperto la possibile ragione di questa uscita improvvisa del jailbreak, sulla versione cinese di Evasi0n, la procedura va ad installare una sorta di App Store che serve e scaricare applicazioni pirata.

Secondo i0n1c, un hacker spesso polemico che è sempre presente sulle scene della rete del jailbreak, il team Evad3rs avrebbe venduto ad una ditta cinese, Taig,  il jailbreak per una cifra stratosferica di milioni di euro, permettendo l’installazione di questa applicazione che permette il download di contenuti illegali. Una decisione incredibile, proprio il team Evad3rs che è sempre stato contro la pirateria che cede per soldi proprio a quest’ultima.

Pod2g per ora ha dichiarato che fornirà una sua versione dei fatti nelle prossime ore, ne vedremo sicuramente delle belle, seguiteci per tutti i dettagli ed aggiornamenti del caso.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni